Seconda gara di stagione per Ardens ad Airasca

 

Una meravigliosa giornata di sole ha accolto i nostri ragazzi ad Airasca, domenica scorsa per la 2° gara di stagione.
Una gara strepitosa per Samuele Bonelli (categoria G5) che, insieme ad altri 3 atleti di altre squadre, ha effettuato una fuga memorabile distaccando notevolmente il gruppo. I 4 giovani ciclisti hanno tenuto il distacco per tutta la gara e si sono giocati la volata d’arrivo tutti soli. Samuele Bonelli taglia per 2° il traguardo con una volata mozzafiato.
Molto bravi anche gli altri atleti giallo/neri: Gabriele Mensa arriva 7° tra i G2, Gabriele Bonelli arriva 4° tra i G3, come anche Ludovico Mellano tra i G4. Bravo Abdullah Kurtaljia che giunge 10° tra i G5, mentre Simone Mensa, si rialza coraggiosamente dopo una caduta ed arriva in gruppo.

Sfortunata la categoria dei G6 con Lorenzo Manissero che cade al 2° giro, senza riportare conseguenze, e Dante Giordano che riporta un problema tecnico che lo rallenta dopo un inizio di gara nelle prime posizioni.
“Una gara impegnativa questa di Airasca, con dei grandissimi risultati per alcuni atleti e un po’ di sfortuna per altri. Ma i nostri ragazzi sono pieni di entusiasmo e, anche di fronte a qualche difficoltà, si rialzano più grintosi di prima. Questo è lo spirito dei veri atleti. Questo apprezziamo di loro!” Dichiara Maurizio Ambrassa, DS Ardens.