Presentazione ufficiale Ardens – 9 aprile Palazzo Taffini

 

Si è svolta sabato scorso, a Palazzo Taffini, la presentazione ufficiale dell’Ardens, in presenza del Sindaco Claudio Cussa e di tanti altri ospiti di rilievo.
Beppe Bonelli, presidente Ardens, ha presentato i 14 atleti giallo/neri (13 categoria Giovanissimi e 1 Esordiente) e ha illustrato gli obiettivi della stagione in corso. “L’obiettivo primario resta quello di allenare giovani ragazzi alla disciplina e ad una sana competizione sportiva, i nostri ragazzi lo fanno divertendosi tantissimo tra di loro e con i bambini di tutte le altre squadre con cui, ogni domenica, si trovano a gareggiare” spiega Bonelli “Quest’anno, inoltre, abbiamo completamente rinnovato il parco bici, grazie al supporto dei nostri sponsor, un altro importante risultato raggiunto nell’ottica di assicurare ai nostri atleti attrezzature e luoghi sicuri per l’allenamento. Infine – prosegue Bonelli – quest’anno intendiamo partecipare con tutta la squadra al Meeting nazionale di ciclismo giovanile che si terrà ad Alba nel mese di giugno. Per questo abbiamo già strutturato degli allenamenti specifici per i nostri atleti.”
Durante la presentazione, Silvio Giordano, membro del direttivo Ardens e del Comitato Provinciale di ciclismo giovanile, ha espresso formali ringraziamenti agli sponsor, vera linfa vitale per la squadra. “E’ grazie agli sponsor che una squadra di giovani atleti può sopravvivere e far fronte a tutte le spese necessarie per assicurare attrezzature sicure, divise, assicurazione, e materiale vario. Ognuno dei nostri sponsor è per noi fondamentale, indipendentemente dalla cifra messa a disposizione. Molti dei nostri sponsor ci fanno dono di materiali, altri ci sostengono con il denaro. Banca CRS, in particolare, oltre ad essere il nostro sponsor principale, ci ha anche messo a disposizione l’uso della Sala d’onore di Palazzo Taffini, una location davvero prestigiosa per la nostra presentazione. Ma anche gli altri sponsor sono per noi fondamentali, come Bikesolution, che ha fornito le divise, Mensa Serramenti, Cicli Leone, Fortesan, BBuilding, Effegi e Panetteria Calandri, che ha offerto il rinfresco alla fine della presentazione.

Anche Gabetti condominio ricopre per noi un ruolo fondamentale, da sempre vicino all’Ardens, Gabetti quest’anno sponsorizzerà il 1° Trofeo Gabetti, 3 giorni di gare a giugno, con Savigliano protagonista.
Proprio a questo proposito l’Assessore Gosio si è complimentatio con la dirigenza Ardens per la magnifica iniziativa. Un intervento, quello di Gosio, un po’ innovativo: Gosio, infatti, non ha potuto partecipare alla presentazione ed ha così inviato un video saluto ai presenti!
Alla presentazione hanno preso parte alcuni membri del direttivo della squadra, Andrea Salomone in rappresentanza del Comitato Provinciale di ciclismo giovanile, Silvano Barbero per Esperia Piasco e Francesco Perugia presidente dell’Alba Bra Langhe e Roero a confermare l’importante sodalizio tra le 3 squadre della provincia di Cuneo.
A festeggiare insieme alla squadra, anche Italo Zilioli, da sempre vicino all’Ardens e grande sostenitore del ciclismo giovanile. Non sono mancanti, inoltre, alcuni dei fondatori dell’Ardens Luciano Galletto e Giovanni Borge, che con commossa ammirazione hanno applaudito le nuove leve dell’Ardens.
“Quest’anno abbiamo timidamente ricominciato con la categoria dei più grandi grazie ad Aurora Micheletti, la nostra prima esordiente, dopo tanti anni in cui avevamo lasciato indietro questa categoria, ora abbiamo di nuovo la forza per occuparcene e iniziamo con lei. Quest’anno abbiamo 3 ragazzi nell’ultima delle categorie dei giovanisiimi e quindi dall’anno prossimo gli Esordienti Ardens saranno una realtà consolidata.” Spiega Piero Lanfranco DS Ardens.
La presentazione si è conclusa con le foto di rito in Piazza Santarosa dove la gente incuriosita da questi giovani atleti si fermava ad ammirarli con le loro sgargianti divise giallo/nere.