Ardens a Piasco

 

Un’altra bella gara organizzata dalla società Velo Club Esperia Piasco A.S.D., quella di domenica scorsa a Piasco. Alla manifestazione ha partecipato, in qualità di ospite d’onore, Italo Zilioli che ha premiato personalmente i bambini sul podio.
Nonostante il tempo freddo e ventoso, i bambini hanno corso la gara nel tradizionale percorso che prevede una salita piuttosto ripida e lunga.8 i bambini Ardens che hanno sfidato il clima rigido di domenica e hanno corso a Piasco.
Molto bravi i bambini di tutte le categorie. Gabriele Bonelli arriva nel gruppo per la categoria G2. Il bravissimo Ludovico Mellano guadagna il 2° posto sul podio per la categoria G3, dietro a Barbero Davide della Vigor.
Per la categoria G4, Samuele Bonelli conquista il 5° posto con una bella volata sotto il traguardo.
Ancora un conferma per Asia Rabbia, cat. G4 femminile, che guadagna il terzo posto sul podio.
Bravissimo anche Alessandro Bernetti che, nella categoria G5, conquista il 6° posto, insieme al compagno Dante Giordano che arriva nel gruppo.
Mattia Masento, cat. G6, conduce una impegnativa gara arrivando nel gruppo. Brava anche Aurora Micheletti che conquista il 2° posto tra le femmine della categoria G6.

Segnaliamo la gara di domenica prossima, organizzata dall’Ardens, che si terrà a Cavallermaggiore. La gara è stata voluta da Franco Monsello, nonno di uno degli atleti dell’Ardens, e grazie al suo impegno e dedizione la gara è stata aggiunta al calendario già molto corposo delle gare dedicate alla categoria Giovanissimi.

La gara, denominata “Trofeo San Giorgio”, partirà da P.zza Vittorio Emanuele alle 14.30. Sono previsti da 150 a 200 bambini partecipanti. Si invitano grandi e piccini a vedere la gara: sarà un momento molto divertente.