Ardens a Piasco per il Trofeo Esperia

 

Con il sole che giocava a trabocchetto con il vento e la pioggia, i giovani atleti Ardens domenica scorsa hanno corso la loro 3° gara di stagione a Piasco, in occasione del Trofeo Esperia, quest’anno giunto alla sua 29° edizione.
Una gara tutta in fuga per Ludovico Mellano (categoria G3) che, insieme ad altri 2 atleti di altre squadre, ha effettuato una fuga distaccando notevolmente il gruppo. I 3 giovani ciclisti hanno tenuto il distacco per tutta la gara e si sono giocati la volata d’arrivo, dove Ludovico Mellano ha tagliato per 2° il traguardo.
Molto bravi anche tutti gli altri atleti giallo/neri: Samuele Bonelli giunge 4° tra i G5, insieme ai compagni di squadra Simone Mensa che si è piazzato al 9° posto seguito da Abdullah Kurtaljia 12°. Alessandro Bernetti giunge 5° tra i G6. Gabriele Bonelli (cat. G3), Lorenzo Manissero (cat. G6) e Dante Giordano (cat. G6) sono arrivati in gruppo.
Gabriele Mensa (cat. G2) cade in curva durante il secondo giro, senza riportare conseguenze.
“Tutti i nostri atleti sono stati molto bravi – dichiara Piero Lanfranco, DS Ardens – il percorso era molto impegnativo e la gara era molto partecipata. Siamo soddisfatti di questa squadra così compatta e giustamente dinamica ed instancabile. Ma noi che conosciamo le reali potenzialità dei nostri ragazzi sappiamo che possono fare ancora di più. I prossimi appuntamenti saranno sempre più importanti: a breve arriveranno le competizioni regionali e, a giugno, avremo i nazionali. Ci stiamo preparando per affrontare questi importanti appuntamenti al meglio!”

"Sito-silicawood