180 Giovanissimi in gara a Savigliano

 

Un vero record per la gara saviglianese che ha visto 180 giovani ciclisti gareggiare nell’ormai tradizionale percorso della zona commerciale di via Molinasso.
Sotto il caldo torrido di domenica, i giovani atleti non hanno rinunciato alla loro passione a due ruote. Una gara emozionante per tutte le categorie, che si è svolta sotto gli occhi di un pubblico molto appassionato. La giornata è stata animata dalla brava Simona Solavagione, speaker ufficiale della manifestazione.
L’assessore allo sport Massimiliano Gosio ha dato il via alle premiazione dei giovani campioni con un discorso di apertura volto alla valorizzazione del lavoro di atleti e associazioni sportive sempre impegnate nel tenere alto il livello sportivo della città. A fare le premiazioni, insieme a Gosio anche Paolo Ruffino, vice-direttore della Filiale di Savigliano della Banca CRS. Banca CRS da anni sostiene lo sport, e il ciclismo in particolare, fornendo alla squadra saviglianese un importante supporto per le loro attività. A premiare i giovani atleti anche Fabio Paonne, titolare dell’agenzia Gabetti condominio e Gabetti immobiliare. Gabetti segue e sostiene da anni i giovani atleti dell’Ardens sempre con molto entusiasmo e determinazione.
La gara si è aperta con la sfilata delle squadre: tutti gli atleti hanno percorso il tracciato di gara accompagnati dal loro direttore sportivo sotto gli applausi del pubblico. Alle 14.30 i primi bambini hanno iniziato la loro gara:

nei piccolini (G1) il nostro Gabriele Mensa si è classificato al 4° posto. Nei G2 Gabriele Bonelli conquista il 3° posto sul podio con una bella volata sotto il traguardo. Ludovico Mellano, per la categoria G3, conquista il posto più alto sul podio battendo gli avversari con una grinta appassionante. Per i G4, ben 4 atleti dell’Ardens hanno gareggiato, con Samuele Bonelli che conquista il 3° posto sul podio con una volata mozzafiato, Simone Mensa che arriva 14°, Abdullah Kurtalija arriva 24° e la bravissima Asia Rabbia che arriva 3° tra le femmine. Gara molto combattuta nei G5 dove Alessandro Bernetti conquista il 10° posto e Dante Giordano arriva 23°. Nella categoria dei più grandi Alessandro Mensa conquista il 15° posto di una gara davvero molto dura e Aurora Micheletti si piazza al 5° posto per la categoria femminile.
Doppie premiazioni per questa gara che era valevole per il campionato provinciale 2015, dove 3 atleti Ardens guadagnano l’ambita maglia da Campione provinciale, maglia che potranno indossare nelle gare che si svolgono in provincia. Vincono per l’Ardens: Ludovico Mellano, nei G3, Samuele Bonelli nei G4 e Aurora Micheletti nei G6 femminili.
La manifestazione si è conclusa in allegria con l’estrazione a sorte di premi offerti dal negozio Bike Solution, sponsor ufficiale della manifestazione, e con un goloso Nutella Party offerto dalla panetteria F.lli Calandri, dal Supermercato Bio Natura Sì e dal bar-ristorante Disnè.
"Sito-silicawood
"Sito-silicawood